Giovedì 30 ottobre c’è stata la conferenza stampa per il nuovo programma didattico ideato da Keras per le Terme di Montecatini e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. La conferenza stampa ha avuto luogo nella splendida cornice della Palazzina Regia di Montecatini.
Sviluppare nelle nuove generazioni un senso di appartenenza, l’identità dei luoghi, questo uno dei principali obiettivi del progetto, ha sottolineato l’amministratore unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli, ma anche, e soprattutto, ha proseguito Emanuel Carfora, della Cooperativa Keras, imparare a conoscere la città termale, unica nel suo genere per una straordinaria compresenza di arte, storia, architettura, ambiente.
Nella bella “città a misura di bambino”, come è stata chiamata dalla Regione Toscana, Montecatini. Adesso si potrà scegliere tra un’offerta composta da ben 10 percorsi diversi e tematici, variegati, come è la natura stessa della città. Si andrà dalla storia, all’architettura, dalla scienza all’arte e alla musica per esercitare tutti i sensi in esperienza di conoscenza a 360°. La scommessa di Keras è rendere attuali questi luoghi, inserendoli nella nostra contemporaneità, nella vita dei giovani, quegli stessi che un domani potranno proteggerli. E infatti le parole d’ordine dei percorsi didattici delle Terme, come ha sottolineato Carfora, sono: Scoprire, Conoscere, Valorizzare. Questi obiettivi si potranno realizzare solo attraverso un diverso approccio dalla “normale” visita guidata, attraverso l’ “ascolto attivo” e partecipativo e la realizzazione di laboratori a diretto contatto con le opere, direttamente dentro gli edifici termali. I percorsi sono tutti accessibili anche ai diversamente abili e saranno previsti anche pacchetti turistici per le classi che soggiornano in città. L’offerta dettagliata si trova, oltre che sul sito Keras, anche su quello delle Terme. Tutti i sussidi didattici verranno forniti volta volta dagli operatori Keras. I titoli e le tematiche dei percorsi sono pensati come approfondimenti ai programmi scolastici delle varie classi.
Sta per iniziare una nuova stagione: le Terme entreranno nelle scuole!
Magbo Marketplace New Invite System
- Discover the new invite system for Magbo Marketplace with advanced functionality and section access.
- Get your hands on the latest invitation codes including (8ZKX3KTXLK), (XZPZJWVYY0), and (4DO9PEC66T)
- Explore the newly opened “SEO-links” section and purchase a backlink for just $0.1.
- Enjoy the benefits of the updated and reusable invitation codes for Magbo Marketplace.
- magbo Invite codes: 8ZKX3KTXLK